Resi e sostituzioni

Prima di procedere con un reso o una sostituzione, ti invitiamo a leggere attentamente questa sezione e le nostre Condizioni di vendita.
Verifica che il tuo prodotto rientri tra i casi previsti e contatta sempre il Servizio Clienti prima di inviare la merce:
📧 info@ferlabel.com

Non possiamo accettare resi non autorizzati o spediti senza previo accordo con il nostro team.


Regole generali

Ferlabel effettua vendite rivolte sia ad aziende e professionisti (B2B) sia a privati/consumatori (B2C).
Le politiche di reso variano a seconda della tipologia di cliente e della natura del prodotto, come indicato nelle Condizioni di vendita.


🟢 Invii errati

Se ricevi un prodotto diverso da quello ordinato, contatta immediatamente il Servizio Clienti.
Una volta verificato l’errore, Ferlabel si farà carico di tutte le spese di sostituzione e spedizione, garantendo la sostituzione nel minor tempo possibile.


🟡 Problemi di qualità

Nel caso in cui un prodotto presenti difetti di qualità o malfunzionamenti evidenti entro 10 giorni dalla consegna, Ferlabel provvederà alla sostituzione, previa verifica tecnica.
Potrebbe esserti richiesto di rispedire il prodotto presso i nostri uffici.
Dopo l’ispezione, se il difetto non è dovuto a un uso improprio o a danneggiamento volontario, il prodotto verrà sostituito senza costi aggiuntivi.


🔵 Problemi tecnici e riparazioni in garanzia

Per eventuali guasti coperti da garanzia, il prodotto deve essere inviato al nostro magazzino a spese del cliente.
Se, dopo la verifica del laboratorio, il malfunzionamento risulta non imputabile al cliente e rientra nei termini di garanzia, Ferlabel provvederà alla riparazione o sostituzione gratuita e alla rispedizione a proprio carico.


🟠 Resi per errore del cliente

Nel caso in cui il reso sia richiesto per errore d’ordine da parte del cliente, Ferlabel valuterà caso per caso la possibilità di accettare la restituzione, in base alla tipologia di prodotto e al suo stato.
In caso di accettazione, potranno essere applicate penali variabili (percentuali trattenute sulla nota di credito) per coprire i costi di gestione e reintegro a magazzino.


ℹ️ Importante

  • I prodotti devono essere restituiti integri, completi di imballi originali e accessori.
  • Resi non autorizzati o privi di conferma scritta non saranno accettati.
  • Per ogni caso specifico, il nostro Servizio Clienti è disponibile per fornire assistenza e istruzioni dettagliate.